DESCRIZIONE DEL BLOG

Questo blog è dedicato al personaggio di Lazarus nel GDR all'interno di Second Life.
Verranno di seguito raccontate storie e vicende sia del singolo cavaliere che dell'intera comunità di cui fa parte

La Leggenda dei Cavalieri del Drago

martedì 29 settembre 2009

L'onore più grande - Eventi del 29 settembre



Finalmente, dopo tanto aspettare, è giunta la data di una grande cerimonia per l'investitura di cavaliere di Nihal e per l'aumento di grado di Blade, che diventa maestro d'armi. Grandi i preparativi per questo evento, che viene allestito per la prima volta nelle terre di Amorgen, dove ora sorge una nuova arena e una gigantesca biblioteca. Gli organizzatori riescono a fare le cose in grande, e ad attendere i due cavalieri c'è un bellissimo corteo di fiaccole, poste lungo il persorso segnato da un tappaeto rosso. Alla fine del percorso c'è finalmente il tanto agognato traguardo. Entrambi i cavalieri tradiscono emozione nel percorrere quella distanza, circondati da cavalieri e invitati che inneggiano i loro nomi. Al capitano Lazarus viene per la prima volta concesso l'onore di far prestare il giuramento ad un cavaliere e anche lui mostra evidenti segni di nervosismo, non essendo abituato a questo tipo di cerimonie. Finalmente il giuramento ha inizio. Lazarus pronuncia le tradizionali domande da rivolgere al futuro cavaliere e Nihal, prontamente risponde a tutte e fa il suo giuramento. Stessa sorte tocca a Blade, che viene investito della carica di maestro d'arme dal Generale Alex e uscendo dalla passarella portando un modo trionfale il vessillo dei Cavalieri del Drago. Una volta fatto il giuramento, entrambi i candidati vengono portati in trionfo e gli organizzatori danno il via alle danze, allestite nella grande sala da ballo adiacente l'arena. Come da promessa, il capitano Lazarus chiede al neo cavaliere Nihal di concederle un ballo e questa acconsente. Ma molto è lo stupore dei presenti, quando Nihal si presenta nella sala da ballo con un vestito che avrebbe reso invidiosa qualsiasi altra dama. Al ballo giungono molte persone, anche da paesi lontani, che si complimentano sia con Nihal che con Blade, per i loro obiettivi raggiunti. Ma adesso, con i loro nuovi titoli, dovranno rendersi conto che sono aumentate anche le responsabilità verso il prossimo e soprattutto verso i cavalieri stessi. Onore e Gloria cavalieri.

mercoledì 23 settembre 2009

Il Torneo Amorgen - Eventi del 22 settembre


Dopo aver chiesto di essere messo agli arresti, Lazarus aspetta che gli venga comunicata la data del processo.
Inaspettamente si presenta innanzi a lui il generale Alex che lo libera, dandogli di nuovo il titolo di capitano.
A quel gesto l'ex prigioniero chiede spiegazione, e il generale racconto che col suo valore e i suoi precedenti meriti si era guadagnato quella libertà.

Il capitano quindi indossa nuovamente la divisa che Nihal gli aveva conseganto la sera precedente, durante la loro momentanea prigionia forzata.
Per evitare nuovi contatti con gli infetti e una nuova battaglia che si prospetterebbe un massacro, per via del numero ridotto dei cavalieri, questi si recano nelle terre di Amorgen, a chiedere aiuto.
Giunti là si accorgono che fervono i preparativi per un torneo a coppie, al quale il generale decide di far partecipare chi ne abbia voglia, anche per risollevare lo spirito del gruppo.
La cosa bizzarra è che il torneo si svolgerà a coppie, ovvero un uomo e una donna, con abbinamenti a sorteggio.
Il capitano decide dunque di partecipare e viene abbinato alla valchiria Juju.
Altri cavalieri decidono di partecipare, tra cui Mia, Byllo, Bao e lo stesso generale Alex, che viene abbianto alla valchiria Dwin.
Il torneo ha dunque inizio e subito il capitano mostra il proprio valore insieme alla valchiria Juju, eliminando tutti i concorrenti che si parano davanti a loro, arrivando alla fase finale del torneo.
Giunti a quest'ultimo parte il capitano si scatena, come a voler dimostrare ai suoi compagni che possono fidarsi ancora di lui in caso di battaglia.
Ed è una vittoria schiacciante.
Lazarus e Juju trionfano in modo esemplare l'agognato premio del torneo, fra gli applausi di tutti i presenti.
Ma cio' che conta per il capitano è di aver di nuovo conquistato la fiducia dei suoi fratelli d'arme.

martedì 22 settembre 2009

Questioni d'onore - Eventi del 21 settembre 2009

L'isola è nel caso più totale.
L'ex capitano dei cavalieri del drago, Lazarus, sta seminando terrore e morte, nelle sue nuove vesti di creatura dell'oscurità.
Parallelamente a questa vicenda, i cavalieri scoprono che la partenza del cavaliere Jo è stata solo una menzogna del cavaliere stesso, per potersi schierare a favore delle file nemiche all'ordine del drago.
Queste vicende, insieme alla perdita di altri cavalieri, fanno sì che l'isola cada nelle tenbre più oscure.
Il cavaliere Jo viene finalmente catturato, e viene im
prigionato ad Anjun in attesa del processo.
Nel frattempo Lazarus guarda compiaciuto i suoi fratelli mentre trattano gli umani come giocattoli, da eliminare una volta finito di giocarci.
E qui avviene uno strano fatto.
Compare sull'isola Nihal, ex scudiera del capitano Lazarus, che decide di affrontare il suo ex maestro.
Lazarus sorride nel vedere che la preda gli va incontro e cominica ad assaporare il momento in cui berrà il suo sangue; imprevedibilmente Nihal si offre a lui di spontanea volontà e l'ex capitano non si fa pregare e agisce.
Ma il suo sorriso beffardo dura poco.
Subito dopo aver benuto il sangue della ragazza, che è una mezzelfa, Lazarus si
sente soffocare, avverte bruciori in tutto il corpo e perde i sensi.
Ma anche Nihal cade a terra svenuta.
Dopo poco la mezzelfa si riprende, e aiutata dal generale Alex porta il suo maestro nella magione dei cavalieri, dove potegli prestare le cure.
Il generale chiede spiegazioni al futuro cavaleire, e lei risponde che con il suo gesto, facendo bere il sangue puro di un elfo, ha purificato il capit
ano, speranzosa di vederlo guarire dalla malattia che si è diffusa nell'isola.
Nel frattempo i cavalieri si organizzano nel processare Jo, e avvertono tutta la popolazione dell'evento che avverrà la sera stessa.

Lazarus si riprende, stordito, trovando Nihal ad assisterlo.
Chiede spiegazioni, e la mezzelfa non tarda a dargliele.
Il cavaliere si prende il viso tra le mani in preda alla disperazione, sapendo che ha creato dolore a persone innocenti, infrangendo così il regolamento dei cavalieri; e questo porta alla sua immediata decisione.
Chiede a Nihal di metterlo agli arresti e seppur riluttante, la ragazza decide di farlo, proprio nel mentre in cui il comnandante Langdon.
Quest'ultimo chiede spiegazion
e e Lazarus gliene fornisce, descrivendo cio' che gli era stato raccontao, in quello che era stato trasformato, anche se non portava più nessun ricordo di quegli avvenimenti, ma ritendo di essere ancora un potenziale pericolo per gli innocenti.
Il comandante, riluttante anche lui, conferma gli arresti dell'ex capitano, al quale chiede la restituzione delle armi; ma il cavaliere, oltre a quelle consegna nelle sue mani anche la divisa.
Queste vengono affidate a Nihal, che ha il compito di custodirle.
.
Nel frattempo è tutto pronto peer il processo del cavaliere Jo, aperto ovviamente a tutti gli isolani.
I cavalieri muovono le accuse di tradimento verso il cavaliere, il quale ammette semplicemente le sue colpe, con grande delusione del comandante Byllo, che aveva più volte preso le sue difese.
In base all'accusa mossa, alto tradimento del codice d'onore dei cavalieri, Jo viene espulso dall'ordine, con effetto immediato e scortato nella terra di Anjun.

Mentre tutti osservano il cavaliere Jo venire accompagnato nel suo esilio, il generale Alex si avvicina a Nihal, dicendole che si deve nascondere e gli propone di entrare nella cella dove potrà essere al sicuro da estranei.
Alla richiesta di spiegazione della ragazza, il generale l'avverte che le creature oscure hanno saputo dell'effetto benefico che puo' avere il suo sangue e ritiene che possa potenzialmente essere in pericolo.
Nihal viene quindi imprigionata con Lazarus, mentre gli altri cavalieri si recano nei pressi della locanda, dove inizia un'improvvisa battaglia.
Nihal e Lazarus vorrebbero intervenire, ma sono impossibilati a causa della prigionia, mentre sentono in lontananza gli echi della battaglia.
Ed è in quel momento che Nihal prende la decisione di riconsegnare le armi al suo capitano...

domenica 20 settembre 2009

Creature della notte - Eventi del 19 settembre


Una maledizione sembra aver colpito l'sola di Untochable.
Il popolo ha paura, non esce e si rintana nelle proprie case.
Strane creature si aggirano in questo posto, che sembrano aumentare sempre si più.
E mentre loro aumentano gli esseri umani diminuiscono.
Gli stessi cavalieri hanno subito perdite nelle loro file, senza riuscire a capacitarsi di come tutto questo sia potuto accadere.
O si rifiutano di farlo.....
Ma accettare questi eventi, che sono in netto contrasto con la razionalità dell'ordine cavalleresco, vuol dire accettare che loro sono tra noi.
Le creature della notte sono tornate e stanno spadronegginado sull'isola, gettandola nel terrore, in attesa del compiersi di un rito.
Mentre tutto questo è in corso, il capitano Lazarus, vedendo i popolani gettati nel terrore cerca di indagare su quanto è successo, in modo da poter dare un resoconto completo al generale Alex.
Mentre cammina per le vie deserte dell'isola sente chiaramente l'odore della morte presente nell'aria e che sembra essere penetrato fin nelle viscere della terra.
Intorno a se il deserto.
Vano sono i tentativi di parlare con gli isolani, che se ne stanno rintanati nelle loro abitazioni, con la vana speranza che possano salvarli dall'ormai ineluttabile destino.
Lazarus sente gli occhi della gente puntati su di se, mentre attraversa la cittadina con le strade desrte; cerca di coinvolgere gli abitanti, di capire cosa li terrorizza così, ma è inutile.
Tutti lo guardano dalle feritoie delle loro finestre, ma senza dargli le risposte che cerca.
Finalmente riesce a raggiungere la locanda, ormai sfiduciato, nella convinzione di trovarla deserta.
Almeno così fosse stato.
Cio' che vede è raccapricciante.
Gente con la quale aveva combattuto fianco a fianco cercava ormai di catturare i poveri pazzi che avevano osato uscire dalle loro case.
Tra i nemici, anche se ormai con le sembianze alterate, riesce a rcionoscere Blade, Cassandra e Dimitri.
E una vittima che cerca di divicnolarsi: lady Starline.
Il capitano, nonostante la sorpresa iniziale, sfodera le spade per cercare di salvare la dama.
Il suo tentativo riesce, lady Starline si mette in salvo, ma i nemici sono troppo forti ed è lui a cadere dopo un tentativo disperato di combatterli.
Così egli si ritrova imprigionato con i nemici che confabulano di uno strano rito, nel quale lui ha una parte di rilevanza: anzi, è il suo sangue che serve.
Gli aguzzini cercano di prendere il sangue del capitano, ma lui è tutt'altro che arrendevole, e mentre si consuma la battaglia riesce a sconfiggere uno di loro; ma i nemici sono troppi e tutto il valore di questo mondo non puo' aiutarlo a salvarsi.
La nuova stirpe riesce quindi a prendere cio' che vuole, ma a quanto pare sembra aver preso anche altro.
L'ultima cosa che il capitano ricorda è un dolore improvviso lancinante.
Poi il buio....
Se ora qualcuno osasse avventurarsi nell'isola, noterebbe una figura, incappucciata, che sembra osservare la città come una grande riserva di caccia....

sabato 19 settembre 2009

Un attacco inaspettato


Gran parte dei cavalieri sono assenti, poichè sono impegnati in cerimonie al di fuori dell'isola, ma il capitano Lazarus decide di rimanere nei pressi del forte, poichè non si sente avvezzo a partecipare a questi eventi. Nel suo girovagare, mentre si trova nelle vicinanze della locanda, si imbatte in lady Starline e in lady Debbie, con le quali cominicia a colloquiare sugli avvenimenti recenti che hanno coinvolto l'isola. Inaspettatamente si avvicinano a loro degli strani individui, che sembravano essere capeggiati da colui che chiamavano Try. Quest'ultimo cominica ad evere una morbosa attrazione per lady Starline la quale più volte cerca di allontanarsi da lui, ma invano. Il capitano Lazarus decide di intervenire e riesce a portare via sia Starline che Debbie, facendole rifugiare all'interno del castello dei cavalieri. Dopo una breve visita guidata alle ospiti, Lazarus comincia a pensare che il peggio sia passato, ma si sente chiamare dal cavaliere Giulio, il quale, entrato trafelato nel castello, comunica che gli strani individui stanno circondando lo stabile. Tutti gli occupanti del maniero cominicano a guardare dalle finestre del castello, riuscendo finalmente a intuire che gli assalitori sono creature della notte assetate di sangue umano. Lazarus, trovandosi da solo con Giulio a difendere il maniere e le due dame, cerca di fortificare come puo' le difese del castello. Questa sua mossa permette di stare al sicuro, ma allo stesso tempo li rende prigionieri dello stabile, in quanto non posso uscire senza essere assaliti. Ed è qui che lady Starline da sfogo al suo potere. Effettua una trasformazione, divenendo una bellissima tigre bianca; spera che, non trovando Starline, poichè trasformata, i vampiri se ne vadano e lascino in pace gli altri occupanti. Lazarus decide di uscire e di andare a parlare con loro, per parlamentare e capire le loro intenzioni, nella speranza che qualcuno possa andare in loro aiuto. Speranza vana purtroppo. Dopo poco che Lazarus è uscito a parlamentare, escono anche Starline, Giulio e Debbie. Purtroppo Try non cade nel tranello della trasformazione della maga, e inizia quindi una dura ed estenuante lotta. Il numero dei vampiri è molto superiore, ma anche l'abilità di arciere del capitano e superiore a quella dei suoi rivali. I vampiri vengono sconfitti grazie all'aiuto di Giulio e dei poteri magici di Starline, che riesce a rallentarli, permettendo al capitano di dare il colpo di grazie a Try. Purtroppo anche la maga rimane ferita, anche se in modo leggero, ma l'importante è che gli assalitori siano stati sconfitti. Lazarus vede il gruppo allontanarsi, leccandosi le ferite, ma con uno sguardo pieno di odio. Sa che torneranno, e in cuor suo il capitano, spera di essere nuovamente pronto a respingerli, anche se non sarà facile.....