Il popolo ha paura, non esce e si rintana nelle proprie case.
Strane creature si aggirano in questo posto, che sembrano aumentare sempre si più.
E mentre loro aumentano gli esseri umani diminuiscono.
Gli stessi cavalieri hanno subito perdite nelle loro file, senza riuscire a capacitarsi di come tutto questo sia potuto accadere.
O si rifiutano di farlo.....
Ma accettare questi eventi, che sono in netto contrasto con la razionalità dell'ordine cavalleresco, vuol dire accettare che loro sono tra noi.
Le creature della notte sono tornate e stanno spadronegginado sull'isola, gettandola nel terrore, in attesa del compiersi di un rito.
Mentre tutto questo è in corso, il capitano Lazarus, vedendo i popolani gettati nel terrore cerca di indagare su quanto è successo, in modo da poter dare un resoconto completo al generale Alex.
Mentre cammina per le vie deserte dell'isola sente chiaramente l'odore della morte presente nell'aria e che sembra essere penetrato fin nelle viscere della terra.
Intorno a se il deserto.
Vano sono i tentativi di parlare con gli isolani, che se ne stanno rintanati nelle loro abitazioni, con la vana speranza che possano salvarli dall'ormai ineluttabile destino.
Lazarus sente gli occhi della gente puntati su di se, mentre attraversa la cittadina con le strade desrte; cerca di coinvolgere gli abitanti, di capire cosa li terrorizza così, ma è inutile.
Tutti lo guardano dalle feritoie delle loro finestre, ma senza dargli le risposte che cerca.
Finalmente riesce a raggiungere la locanda, ormai sfiduciato, nella convinzione di trovarla deserta.
Almeno così fosse stato.
Cio' che vede è raccapricciante.
Gente con la quale aveva combattuto fianco a fianco cercava ormai di catturare i poveri pazzi che avevano osato uscire dalle loro case.
Tra i nemici, anche se ormai con le sembianze alterate, riesce a rcionoscere Blade, Cassandra e Dimitri.
E una vittima che cerca di divicnolarsi: lady Starline.
Il capitano, nonostante la sorpresa iniziale, sfodera le spade per cercare di salvare la dama.
Il suo tentativo riesce, lady Starline si mette in salvo, ma i nemici sono troppo forti ed è lui a cadere dopo un tentativo disperato di combatterli.
Così egli si ritrova imprigionato con i nemici che confabulano di uno strano rito, nel quale lui ha una parte di rilevanza: anzi, è il suo sangue che serve.
Gli aguzzini cercano di prendere il sangue del capitano, ma lui è tutt'altro che arrendevole, e mentre si consuma la battaglia riesce a sconfiggere uno di loro; ma i nemici sono troppi e tutto il valore di questo mondo non puo' aiutarlo a salvarsi.
La nuova stirpe riesce quindi a prendere cio' che vuole, ma a quanto pare sembra aver preso anche altro.
L'ultima cosa che il capitano ricorda è un dolore improvviso lancinante.
Poi il buio....
Se ora qualcuno osasse avventurarsi nell'isola, noterebbe una figura, incappucciata, che sembra osservare la città come una grande riserva di caccia....
Nessun commento:
Posta un commento