DESCRIZIONE DEL BLOG

Questo blog è dedicato al personaggio di Lazarus nel GDR all'interno di Second Life.
Verranno di seguito raccontate storie e vicende sia del singolo cavaliere che dell'intera comunità di cui fa parte

La Leggenda dei Cavalieri del Drago

martedì 1 luglio 2008

Torne di Spade - Eventi del 30 giugno


Il tanto atteso torneo di spade è finalmente arrivato, e sono stati in molti a prendervi parte, sia cittadini di Arcadia, che altri sfidanti giunti dalle città vicine. Naturlamente il corpo delle guardie reali ha partecipato numeroso, e non è mancata nemmeno la partecipazione del capitano Lazarus Moreno. Ma a volte il destino può davvero essere beffardo e imprevedibile. In quello che doveva essere il momento della rivalsa del capitano, al primo turno, si è trovato a scontrarsi contro colei che lo aveva accompagnato al corteo di apertura del Ludus Magni: Cleos Swan. La sorpresa del cavaliere è veramente molta nel trovarsi di fronte la bestia, ma nonostante questo la affronta impegnandosi al massimo, cercando di ottenere una vittoria. Purtroppo anche questa volta non c'è niente che i lcapitano Lazarus possa fare; Cleos gli infligge una pesante sconfitta che sembra mettere fuori dai giochi il componente delle guardie reali. Ma colui che invece gli da il colpo di grazie è il vampiro Perfidius, che riesce a sconfiggerlo nella seconda fase del torneo, facendo quindi svanire ogni altro possibile desiderio di rivalsa. Il capitano, sportivamente, accetta entrambe le sconfitte, mentre cerca di capire cosa lo porti in allenamento a dare ottimi risultati, che poi non si manifestano nelle gare ufficiali. Mentre egli si pone questi interrogativi, le guardie reali vanno avanti nel torneo e si possono contare numerose le vittorie riportate da esse negli scontri. Lo stesso generale Alex riesce a battere Langdom, altro grande esperto in combattimenti di spade, ma uno dei duelli più belli è stato quello tra i due capitani, Byllo e Bao. Questi ultimi hanno dato luogo a spettacolari acrobazie, che hanno portano alla vittoria del capitano Byllo, che non pago, ha sconfitto anche il vampiro Terence, qualificandosi per la finalissima. Durante quest'ultimo evento pero', è il generale Perfidius ad avere la meglio ottenendo una vittoria, ma sicuramente, essendo arrivati alla finale, le guardie reali possono dire di aver tenuto alto il loro nome. A dare un tocco di originalità al torneo è stata l'esibizione da parte del re e della regina di Arcadia, che si sono sfidati in un regolare duello, vinto poi dal re stesso. Vedendo i numerosi partecipanti, la principessa Midgam ha poi invitato tutti i presenti a partecipare ad una sfida all'interno di un labirinto, entro il quale si trovava una bandiera, la quale, una volta recuperata, doveva essere riconsegnata al Re. Lazarus ha partecipato anche a quest'ultima gara, ma sempre con risultati poco apprezzabili, mentre il capitano Bao ha dimostrato di essere veramente in forma arrivando alla fase finale della gara. Una volta finiti i giochi, sembra che il capitano Lazarus abbia tirato un sospiro di sollievo, come se si sentisse sollevato dalla fine di essi, potendo tornare a concentrarsi sulla sua vera missione...

3 commenti:

Langdon ha detto...

Effettivamente certi risultati sono stati abbastanza sorprendenti (tra cui quello di Lazarus), ciò non toglie che mi pare che si sia fatta bella figura anche questa volta (io come al solito ho abbandonato il campo anzitempo). Ad ogni, il responso finale lo darà, come sempre, il campo di battaglia. Onore e Gloria!!

Emi ha detto...

Sì, la cosa importante è che come sempre le guardie ci sono state e hanno lasciato il segno. Poi le occasioni per rifarci non mancheranno!

Baochan ha detto...

Come è stato detto, purtroppo ci siamo accalcati tutti nel primo turno, e di conseguenza siamo finiti ad eliminarci un po' a vicenda. Però era bello vedere che nelle semifinali c'erano 3 guardie su 4 contendenti... non male davvero.