Le voci arrivano fino ai cavalieri del drago, che incuriositi, si lasciano trasportare dalle vicende narrate dagli altri residenti.
A conferma di tutto arriva il governatore REM, che conferma quanto riportato dalle voci di popolo fino a quel momento.
Il palazzo del vecchio governatore è stato effettivamente ritrovato, ma l'accesso è ancora negato a causa di un muro che è stato costruito molto tempo prima per proteggerle le stanze all'interno da ogni tipo di possibile devastazione.
L'intero popolo, venuto a conoscenza di ciò, si reca insieme al governatore di fronte al muro da abbattere e cominciano l'opera di demolizione per poter nuovamente accedere al maniero ritrovato.
I cavalieri del drago non si tirano certo indietro, e uniscono le loro forze a quelle degli altri.
Alla fine il muro viene abbattutto e tutta la popolazione si riversa dentro per ammirarne lo stato di perfetta conservazione.
Sembra infatti che il tempo non abbia minimamente intaccato la bellezza del posto, e subito il governatore ordina che venga allestito un banchetto per festeggiare tale evento.
I cavalieri del drago si uniscono ai festeggiamenti che si sono protratti per tutta la notte, dando anche luogo a splendidi e frenitici balli.
Il capitano Lazarus, dovendo partire per una missione, non ha potuto seguire i festeggiamenti fino alla fine, ma da ciò che gli è stato narrato, sembra che sia stato un evento senza precedenti.
Ora il silente maniero rimane come in attesa di essere utilizzato per cerimonie degne di lui.
Nessun commento:
Posta un commento