Per alcuni degli scudieri del corpo dei Cavalieri del Drago è giunto un momento molto importante.
Quello di dimostrare tutto il loro valore nell'affrontare delle prove che il Comandante Langdon ha scelto per loro.
E solo se riusciranno nella loro impresa potranno accedere alla cerimonia di investitura dei cavalieri.
I pretendenti sono Giulio, Jo, Francez e Blade, che accettano con coraggio di essere sottoposti ad un esame, che è stato tenuto nascosto fino all'ultimo momento.
Il comandandte Langdon ha deciso che per mettere a dura prova la destrezza dei cavalieri, devono affrontare prove estreme, e decide così di farli combattere contro tre valorosi cavalieri, le cui gesta sono ormai conosciute da tutta l'isola: il capitano Lazarus, il capitano Miawallace e il cavaliere Eleni.
I pretendenti si apprestano a entrare uno alla volta nell'arena, e comincia così un duello che sembra immediatamente impari, data sia la superiorità numerica, sia le capacità dei cavalieri; ma ovviamente il comandante Langdon non vuole che gli scudieri vincano, ma vuole semplicemnte osservare il loro modo di comportarsi e di districarsi in mezzo a più avversari.
Una volta finita la prova con la spada il comandante risulta essere pienamente soddisfatto e ordina di eseguire immediatamente la prova con l'arco.
Anche quest'ultimo prova viene affrontata valorosamente da tutti gli scudieri, che alla fine dell'estenuante combattimento vengono scelti per essere onoreficiati dell'investitura di cavaliere del drago.
Ora non resta che attendere la tanto agognata cerimonia...
Nessun commento:
Posta un commento