Ma non una corsa qualsiasi, bensì una corsa a ostacoli, dove questa volta i cavalieri di Arcadia hanno dinostrato di essere degni del loro nome.
E' infatti il cavaliere Poll a vincere il torneo, mentre gli altri cavalieri hanno saputo destreggiarsi con mestiere fino ad arrivare alle fasi finali del torneo.
L'unica nota negativa di questa copetizione è ancora una volta la prestazione del capitano Lazarus; impacciato e goffo ha dato nuovamente l'impressione di non essere affatto in forma.
Per chi avesse creduto che l'eliminazione al tiro con l'arco potesse essere stata una pura fatalità, si è dovuto ricredere osservando la gara del capitano, il quale non ha voluto trovare nessuna giustificazione per essere stato battuto di larga misura durante la corsa.
Fortunatamente egli si è potuto parzialmente rifare quando, alla fine della gara, si è introdotto uno strano felino tra i presenti provocando il panico.
Su ordine del Re e della Regina è stata effettuata una vera e propra caccia, durante la quale il capitano Lazarus ha abbattuto l'animale, come già era successo durante il corte d'apertura dei giochi.
Questo episodio, fortunato o meno che sia, ha comunque saputo ridare morale al capitano, che comunque si rende conto che qualcosa in lui non va.
Facendo mente locale, sembra proprio che la sua distrazione e le sue conseguenti pessime prestazioni, siano iniziate dopo la sfilata fatta durante il torneo d'apertura dei giochi.
Ma cos'è in realtà che sta turbando così il capitano?